Cos'è una balance bike?

Le balance bike sono bici senza pedali pensate per i più piccoli, ideali per sviluppare l'equilibrio e migliorare il coordinamento su due ruote. I nostri modelli sono studiati per assistere il bambino durante i primi movimenti, in linea con il principio montessoriano "aiutami a far da solo", permettendogli di acquisire fiducia in se stesso e nelle proprie capacità.

Bici bambino senza pedali
Bici senza pedali per bambini


Perché scegliere Baby Moto

Baby Moto è la prima balance bike prodotta interamente in Italia, dalla progettazione ai singoli componenti, dall'assemblaggio all'allestimento, per garantirti un prodotto perfettamente funzionante con garanzia a vita.

Baby Moto è una delle pochissime balance bike realizzata esclusivamente con materiali sostenibili e di qualità, per incoraggiare una speciale sensibilità alla natura negli adulti di domani. Grazie al calore e all'armonia del legno e dei colori a base d'acqua con cui sono realizzate, le nostre balance bike sono uno strumento di gioco educativo dal design contemporaneo che si adatta a grandi e piccini.

Bici di legno per bambini
Bici senza pedali 2 anni
Triciclo legno senza pedali

1 Baby Moto, 3 trasformazioni!

Le Baby Moto sono balance bike in continua trasformazione che seguono la crescita del tuo bambino dai 12 mesi e i 5 anni di età. Grazie alla loro struttura adattabile possiamo suddividere l'evolversi del gioco in 3 fasi ben distinte:

Fase 1
(12 mesi)

Bici in legno bimbi

La balance bike a tre ruote è lo strumento per far conoscere al tuo bambino i fondamenti dell'equilibrio e per iniziare a muovere i primi passi in bici.

Fase 2
(2 anni)

Bici equilibrio bambini

Passiamo alle due ruote! Il bambino imparerà con le sue forze le potenzialità dell'equilibrio a due ruote, ma sempre con i piedi per terra, accrescendo la propria autostima.

Fase 3
(3-5 anni)

Bici di legno per bambini

Due ruote per crescere! Grazie alla trasformabilità possiamo adattare la balance bike alla crescita del bambino fino a che non sarà pronto al passaggio alla bicicletta tradizionale.